AVVIA UNA MEDIAZIONE: PER AVVIARE UN PROCEDIMENTO OCCORRE PRESENTARE UNA SPECIFICA ISTANZA.

AVVIA UNA MEDIAZIONE

08 Marzo

Redazione

News

I servizi di mediazione proseguono in modalità telematica

L’attività di ADR Intesa non si interrompe. Nel rispetto del DPCM dell’11 marzo 2020 per l’allarme Coronavirus, i servizi di mediazione continuano ad essere erogati in modalità telematica.

MAGGIORI INFO? CONTATTACI

Il momento di allerta causato dalla diffusione del Covid 19, più noto come Coronavirus, impone a tutti, per dovere civico, di collaborare con comportamenti conseguenti al fine di minimizzare il rischio di contagio.

Il Governo ha invitato i cittadini italiani a ridurre gli spostamenti, ad evitare di soggiornare in luoghi chiusi ed affollati e a limitare il più possibile le situazioni di contatto tra le persone.

ADR Intesa intende rispettare le indicazioni che provengono dal Governo e dalle Regioni, ma al tempo stesso ritiene opportuno continuare ad erogare il servizio di mediazione con la consueta professionalità.

In considerazione di ciò e per senso di responsabilità nei confronti di tutti gli attori delle procedure di mediazione (parti, avvocati, mediatori, personale di segreteria), tutte le prossime sedute di mediazione si svolgeranno in modalità telematica.

SCARICA L’ISTANZA DI MEDIAZIONE CIVILE

ADR Intesa svolge l’attività di mediazione nell’intero territorio nazionale.

Se hai necessità di depositare un’istanza di mediazione puoi contattarci allo 0687463699 oppure puoi scaricare l’istanza di mediazione

CONTATTACI

Il responsabile dell’Organismo ADR Intesa
Dott. Salvatore Zambrino

PER APPROFONDIMENTI: MEDIAZIONE E D.L. “CURA ITALIA”

Post correlati

28
MAR

MEDIAZIONE CIVILE

Mediazione in luogo della negoziazione assistita: la domanda è procedibile

Tribunale di Agrigento, sentenza n. 15/2025.

21
MAR

MEDIAZIONE CIVILE

Credito d’imposta mediazioni: come possono ottenerlo gli avvocati

Tutto ciò che gli avvocati devono sapere per richiedere il credito d’imposta sulle spese di mediazione.

27
FEB

MEDIAZIONE CIVILE

Mediazione civile: come richiedere il credito di imposta

Crediti d’imposta riconosciuti per le mediazioni presentate dopo il 30 giugno 2024: importi, requisiti e modalità di richiesta.

14
FEB

Condominio

Condominio sanzionato per la mancata partecipazione al procedimento di mediazione

Tribunale di Roma, Sez. V, sentenza 4 gennaio 2025, n. 172.

7
FEB

News

La riservatezza nel procedimento di mediazione civile

Chiunque presta la propria opera o il proprio servizio nell’organismo o partecipa al procedimento di mediazione è tenuto all’obbligo di riservatezza.

10
Gen

News

Cenni sull’attività di negoziazione in mediazione

In un procedimento di mediazione, l’attività di negoziazione si riferisce al processo in cui le parti coinvolte cercano di raggiungere un accordo su una controversia attraverso il dialogo e la negoziazione assistita da un mediatore neutrale.

AVVIA UNA MEDIAZIONE

Per avviare un procedimento di mediazione ai fini della composizione bonaria della controversia esistente, occorre presentare una specifica istanza ad ADR Intesa.