06 Aprile
Redazione
News
A.D.R. Intesa partecipa, in questi giorni, al Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa: Spazio alla Responsabilità. Il Salone si tiene in questi giorni a Napoli alla Mostra d’Oltremare in contemporanea con la Borsa Mediterranea del Turismo.
I due eventi raccolgono il consenso di oltre 40.000 visitatori e A.D.R. Intesa, partecipando al Salone, ha l’opportunità di presentare agli oltre 600 espositori presenti i vantaggi offerti dalla Mediazione. Infatti, a tutti gli espositori che si registrano presso lo stand di Adr Intesa, sarà offerta la revisione gratuita del contratto che stipulano con i Clienti e la proposta di apporre nel contratto stesso la clausola di mediazione.
La mediazione torna ad essere uno strumento utile alle imprese e in grado di limitare il contenzioso.
La mediazione, da obbligatoria, diventa contrattuale e la scelta di apporre nei contratti la clausola di mediazione, rappresenta un plus per l’impresa che lo fa e un vero vantaggio competitivo in termini di rapporti con i clienti e con i vari stakeholders aziendali.
Post correlati
MEDIAZIONE CIVILE
Tribunale di Agrigento, sentenza n. 15/2025.
MEDIAZIONE CIVILE
Tutto ciò che gli avvocati devono sapere per richiedere il credito d’imposta sulle spese di mediazione.
MEDIAZIONE CIVILE
Crediti d’imposta riconosciuti per le mediazioni presentate dopo il 30 giugno 2024: importi, requisiti e modalità di richiesta.
Condominio
Tribunale di Roma, Sez. V, sentenza 4 gennaio 2025, n. 172.
News
Chiunque presta la propria opera o il proprio servizio nell’organismo o partecipa al procedimento di mediazione è tenuto all’obbligo di riservatezza.
News
In un procedimento di mediazione, l’attività di negoziazione si riferisce al processo in cui le parti coinvolte cercano di raggiungere un accordo su una controversia attraverso il dialogo e la negoziazione assistita da un mediatore neutrale.