13 Settembre
Redazione
News
EFFETTIVITÀ DEL PRIMO INCONTRO DI MEDIAZIONE
E PARTECIPAZIONE PERSONALE DELLE PARTI:
ORIENTAMENTI GIURISPRUDENZIALI
Pavia – 23 settembre 2016 – h. 15.00 / 18.00
PROGRAMMA
RELATORI:
Avv. Giorgio Marzocchi: Avvocato iscritto all’ordine degli avvocati di Milano e mediatore esclusivo presso l’Organismo di Conciliazione Forense di Milano, nonché magistrato onorario del Tribunale di Pavia, sez. III civile. Ha scritto articolo e commenti a sentenze in materia di mediazione. Ha tenuto relazioni a convegni e corsi di aggiornamento per mediatori. Collabora con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Milano-Bicocca, al corso di mediazione tenuto dal Prof. Federico Ferraris.
Dott. Luigi Majoli: laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Ha svolto attività didattiche e di ricerca presso diversi istituti, dedicandosi principalmente alle problematiche relative al processo civile. Mediatore professionista dal 2011, svolge la propria attività presso l’organismo di mediazione ADR Intesa di Roma. Ha gestito innumerevoli procedimenti di mediazione. Autore di diverse pubblicazioni ed articoli in tema di mediazione, è iscritto nell’elenco dei formatori tenuto presso il Ministero della Giustizia. Svolge regolarmente attività di formazione, con particolare riferimento ai corsi di aggiornamento obbligatori per i mediatori civili.
Sede Convegno: Collegio Plinio Fraccaro – Aula Conferenze – Piazza Leonardo da Vinci n. 2, Pavia
Per info e prenotazioni: 06.87463699 – alarico.zampori01@gmail.com
Post correlati
MEDIAZIONE CIVILE
Tribunale di Agrigento, sentenza n. 15/2025.
MEDIAZIONE CIVILE
Tutto ciò che gli avvocati devono sapere per richiedere il credito d’imposta sulle spese di mediazione.
MEDIAZIONE CIVILE
Crediti d’imposta riconosciuti per le mediazioni presentate dopo il 30 giugno 2024: importi, requisiti e modalità di richiesta.
Condominio
Tribunale di Roma, Sez. V, sentenza 4 gennaio 2025, n. 172.
News
Chiunque presta la propria opera o il proprio servizio nell’organismo o partecipa al procedimento di mediazione è tenuto all’obbligo di riservatezza.
News
In un procedimento di mediazione, l’attività di negoziazione si riferisce al processo in cui le parti coinvolte cercano di raggiungere un accordo su una controversia attraverso il dialogo e la negoziazione assistita da un mediatore neutrale.