27 Giugno
Redazione
News
3 CREDITI FORMATIVI ORDINARI
“Unioni civili, coppie di fatto e contratti di convivenza:
le prime applicazioni pratiche e rimedi stragiudiziali
per la cessazione dei rapporti”
Nel giardino di ADR Intesa, via Fregene 9 – Roma
martedì 5 luglio 2016 – h. 19.00
Dopo il convegno
ADR Intesa avrà il piacere di offrire a tutti i partecipanti
una gustosa e abbondante APERICENA con prelibate specialità e ottimi vini.
La partecipazione al convegno e all’apericena è gratuita
Avv. Carlo Recchia: Specializzato in diritto civile, processuale civile ed ADR, relatore in numerosi convegni e conferenze giuridiche, docente in corsi di formazione e di specializzazione per avvocati e mediatori civili, accreditato presso il Ministero della Giustizia, quale formatore teorico e pratico ai sensi del d.lgs. 28/2010. E’ autore di numerosi saggi ed articoli per le maggiori case editrici giuridiche internazionali , in materia di risarcimento del danno, diritto delle assicurazioni, legge Pinto, negoziazione assistita, mediazione civile e adr in genere. E’ stato più volte membro di diverse commissioni di studio presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, già segretario nazionale dell’AGIFOR – Associazione Giovanile Forense, fondatore dell’Accademia Nazionale del Diritto, e membro della Camera di Conciliazione presso Roma Capitale
in collaborazione con
POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni: formazione@adrintesa.it
Post correlati
Condominio
Ecco quali sono le controversia condominiali per le quali esiste l’obbligo di esperire la mediazione obbligatoria.
Corsi
Nuovo corso base per diventare Mediatore Civile, rivolto a tutti i laureati, della durata di 94 ore ai sensi del DM 150/2023.
Materie di mediazione obbligatoria
Nelle controversie per le quali è previsto come obbligatorio l’esperimento del procedimento di mediazione, quest’ultimo è condizione di procedibilità della domanda giudiziale.
Condominio
La materia condominiale rientra nell’alveo in cui la mediazione si pone come condizione di procedibilità della domanda giudiziale.
Materie di mediazione obbligatoria
Le controversie in materia di patti di famiglia devono passare attraverso la mediazione civile obbligatoria promuovendo il dialogo e rispettando i bisogni di tutti i soggetti coinvolti.
Materie di mediazione obbligatoria
La mediazione è obbligatoria per le controversie di responsabilità sanitaria, facilitando risoluzioni più rapide e meno conflittuali.