Avviso Pubblico per Azienda ASL Roma F per incarichi di mediatore familiare
L’Azienda USL Roma F sta reclutando 5 mediatori familiari, a tempo determinato, per attuare il progetto “La Mediazione“.
I requisiti richiesti, sono indicati all’art. 4 comme 3 ed all’art. 18 comma 2 lettera F del D.M. 180/2010.
I mediatori familiari collaboreranno con il dipartimento materno infantile dell’Azienda ASL Roma F con i seguenti incarichi:
– diffondere la cultura e gli strumenti della mediazione come metodo di approccio ai conflitti familiari, a scuola e fra generazioni;
– potenziare le capacità di riconoscere l’altro come valido interlocutore;
– promuovere l’apprendimento di modalità di relazione in cui si impari a reperire regole di convivenza nuove, condivise e partecipate;
– rafforzare la capacità di stipulare un patto di convivenza che riconosca la dignità ed il dolore di cui sono portatrici le parti confliggenti;
– sostenere le competenze genitoriali della coppia, pur destrutturata dalle vicende separative, in favore dei figli, così da mantenere legami familiari positivi con entrambi i genitori.
La collaborazione avrà natura di lavoro autonomo e sarà espletata personalmente dai soggetti che saranno selezionati, senza vincoli di subordinazione, in via non esclusiva.
L’incarico avrà durata annnuale pari a 36 settimane e di 5 ore settimanali per ciascun mediatore familiare.
Il compenso lordo annuo a professionista è pari a € 6.600,00.
Le domande di partecipazione, unitamente ai curricula, dovranno essere inviate via PEC all’indirizzo protocollo@pec.aslrmf.it oppure inviate a mezzo raccomandata a/r a Protocollo Generale ASL Roma F, via Terme di Traiano, 39/A 00053 Civitavecchia oppure consegnate a mano al medesimo indirizzo dalle 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì. La scadenza è fissata per il giorno 15 giugno ore 12.00.
Ulteriori informazioni possono essere reperite al presente link.