08 Maggio
Redazione
News
Convegno accreditato dal
Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma
2 crediti formativi ordinari e 1 credito deontologico
Nel giardino di ADR Intesa, via Fregene 9 – Roma
mercoledì 23 maggio 2018 – h. 18.30
L’Avvocato in mediazione e l’Avvocato-Mediatore:
profili deontologici e comportamentali
Dopo il convegno ADR Intesa avrà il piacere di offrire a tutti i partecipanti una gustosa e abbondante APERICENA con prelibate specialità e ottimi vini.
La partecipazione al convegno e all’apericena è gratuita
PROGRAMMA
Relatori:
Avv. Donatella Cerè: Avvocato del Foro di Roma. E’ Consigliere del Consiglio Nazionale Forense per il quadriennio 2015 – 2019. Ha ricoperto la carica di Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Nel marzo 2012 è stata nominata responsabile del Comitato Scientifico Camera Arbitrale Nazionale ed Internazionale del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma; componente di redazione del Foro Romano, notiziario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma; Coordinatrice dei Quaderni di Deontologia Ordine Avvocati di Roma herald HE Editore; Responsabile del Dipartimento di Deontologia e Disciplina del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma; Responsabile del Dipartimento del Patrocinio a spese dello Stato del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Nel febbraio 2015 è stata nominata Componente Commissioni (CNF): Pari Opportunità; Commissione LAB Avvocatura Giovani e progetti per gli avvocati; Commissione Normativa COA e Studio legali; Commissione Rapporti con il Consiglio Superiore della Magistratura ed i Consiglio Giudiziari; Commissione Economia e Giustizia; Commissione Diritto di Famiglia; Cultura. Coordinatrice Commissione Rapporti Cassa Forense ed altre Casse di Previdenza; Nominata Componente delegazione italiana c/o CCBE Family and Succession Law. Relatrice e Coordinatrice di convegni, congressi, seminari e corsi. Approfondita conoscenza e consolidata esperienza professionale in materia di appalti pubblici, diritto degli Enti Locali, procedimento amministrativo, pubblico impiego, responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale con particolare riguardo alla responsabilità civile, conflitti familiari e tutela della persona, Legislazione Farmaceutica responsabilità emotrasfusi e responsabilità professionale medico-sanitaria. Attualmente è fiduciaria di un Enti Locali della Regione Lazio, e importante Società autostradale.
Avv. Marco Marianello: Avvocato abilitato al Patrocinio presso la Corte Suprema e le Giurisdizioni Superiori. Attività di consulenza legale, redazione di pareri e contratti, assistenza stragiudiziale in materia di diritto dei consumatori, bancario, finanziario e societario. Assistenza giudiziale in materia di diritto dei consumatori, bancario e finanziario. Mediatore Civile e Formatore per mediatori. Specializzazioni in Diritto Bancario, Diritto finanziario, Diritto dei consumatori e ADR
in collaborazione con
POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni: formazione@adrintesa.it
Post correlati
News
È fondamentale capire come si può gestire il conflitto per riuscire a superarlo al fine di raggiungere l’accordo.
Condominio
L’articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 28/2010, che ha subito importanti modifiche da parte della riforma Cartabia, prevede le materie per le quali, chi intende avviare una causa, deve prima esperire la procedura di mediazione, tra cui “le liti relative a condominio”.
Condominio
Ecco quali sono le controversia condominiali per le quali esiste l’obbligo di esperire la mediazione obbligatoria.
Corsi
Nuovo corso base per diventare Mediatore Civile, rivolto a tutti i laureati, della durata di 94 ore ai sensi del DM 150/2023.
Materie di mediazione obbligatoria
Nelle controversie per le quali è previsto come obbligatorio l’esperimento del procedimento di mediazione, quest’ultimo è condizione di procedibilità della domanda giudiziale.
Condominio
La materia condominiale rientra nell’alveo in cui la mediazione si pone come condizione di procedibilità della domanda giudiziale.