09 Giugno
Redazione
News
Il 22 giugno 2022, presso il giardino di ADR Intesa in Via Fregene, 9 a Roma, si terrà un convegno dal titolo “Banche e clienti: le problematiche operative più rilevanti alla luce della recente prassi e giurisprudenza“.
Relatori: Avv. Antonio Umberto Petraglia – Avv. Francesco Henke
Il convegno è in fase di accreditamento presso il COA di Roma
22 giugno 2022 h. 18.30/21.30
Programma del convegno:
Dopo il convegno ADR Intesa avrà il piacere di offrire a tutti i partecipanti una gustosa e abbondante apericena offerta dal ristorante Osteria Faleria, con prelibate specialità e ottimi vini.
La partecipazione al convegno e all’apericena è gratuita.
POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
CONTATTACI PER INFO E PRENOTAZIONI
In collaborazione con
Post correlati
News
In un procedimento di mediazione, l’attività di negoziazione si riferisce al processo in cui le parti coinvolte cercano di raggiungere un accordo su una controversia attraverso il dialogo e la negoziazione assistita da un mediatore neutrale.
News
È fondamentale capire come si può gestire il conflitto per riuscire a superarlo al fine di raggiungere l’accordo.
Condominio
L’articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 28/2010, che ha subito importanti modifiche da parte della riforma Cartabia, prevede le materie per le quali, chi intende avviare una causa, deve prima esperire la procedura di mediazione, tra cui “le liti relative a condominio”.
Condominio
Ecco quali sono le controversia condominiali per le quali esiste l’obbligo di esperire la mediazione obbligatoria.
Corsi
A febbraio 2025 è previsto un nuovo corso base per diventare mediatore civile, rivolto a tutti i laureati, della durata di 94 ore.
Materie di mediazione obbligatoria
Nelle controversie per le quali è previsto come obbligatorio l’esperimento del procedimento di mediazione, quest’ultimo è condizione di procedibilità della domanda giudiziale.