21 Giugno
Redazione
News
Convegno accreditato dal COA di Roma
3 crediti formativi ordinari
Nel giardino di ADR Intesa, via Fregene 9 – Roma
mercoledì 10 luglio 2019 h. 18.30
Il nuovo codice della crisi di impresa
ed il trust come strumento di gestione
Dopo il convegno ADR Intesa avrà il piacere di offrire a tutti i partecipanti una gustosa e abbondante APERICENA con prelibate specialità e ottimi vini.
La partecipazione al convegno e all’apericena è gratuita.
PROGRAMMA
Relatori:
Prof.Mauro Norton Rosati Di Monteprandone De Filippis Delfico: Full professor di diritto del trust “Albany international School” Usa e UK. Rettore del centro studi delfico Foundation.
Direttore editoriale Albany magazine e di AGENZIA STAMPA ITALIA. Giudice tributario dal 2019 a Reggio Calabria.
Conferenziere su tematiche del diritto trust e contenzioso tributario, diritto e contrattualistica e pianficazione tributaria internazionale.
Dott. Giacomo Breda: Dottore Commercialista, Revisore dei conti (IT), Professional Accountant (Sudafrica).
Revisore legale e consulente in diverse piccole e medie imprese su piani di ricerca e sviluppo, revisione interna, anti-riciclaggio, Industria 4.0, Transfer Price e internazionalizzazione dei processi produttivi.
Professore Aggiunto in “International banking law and aml” c/o Albany Int.’l School, USA.
Avv. Antonio Fiore Melacrinis – FRB Professionisti Riuniti: quattro anni all’interno di studio notarile, formazione e successivamente assistenza e consulenza per redazione degli atti inter vivos e mortis causa; Assistente volontario corso diritto privato, Università degli Studi di Roma La Sapienza; corso specializzazione presso scuola perfezionamento per curatori fallimentari; corso giuridico-economici dell’azione collettiva risarcitoria; lavori di approfondimento relativi ai trust e profili applicativi.
In collaborazione con
POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni: formazione@adrintesa.it
Post correlati
News
È fondamentale capire come si può gestire il conflitto per riuscire a superarlo al fine di raggiungere l’accordo.
Condominio
L’articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 28/2010, che ha subito importanti modifiche da parte della riforma Cartabia, prevede le materie per le quali, chi intende avviare una causa, deve prima esperire la procedura di mediazione, tra cui “le liti relative a condominio”.
Condominio
Ecco quali sono le controversia condominiali per le quali esiste l’obbligo di esperire la mediazione obbligatoria.
Corsi
Nuovo corso base per diventare Mediatore Civile, rivolto a tutti i laureati, della durata di 94 ore ai sensi del DM 150/2023.
Materie di mediazione obbligatoria
Nelle controversie per le quali è previsto come obbligatorio l’esperimento del procedimento di mediazione, quest’ultimo è condizione di procedibilità della domanda giudiziale.
Condominio
La materia condominiale rientra nell’alveo in cui la mediazione si pone come condizione di procedibilità della domanda giudiziale.