25 Giugno
Redazione
News
L’Aula della Camera dei Deputati, alla presenza del Ministro della Giustizia Paola Severino, ha approvato in via definitiva, il 21 giugno scorso, i disegni di legge 5058/A e 3737/A relativi alla ratifica ed esecuzione, rispettivamente, della Convenzione penale sulla corruzione (Strasburgo, 27 gennaio 1999) e della Convenzione civile sulla corruzione (Strasburgo, 4 novembre 1999).
Da rilevare il fatto che il via libera ai due provvedimenti è stato votato pressoché all’unanimità: il primo ha fatto registrare 441 voti favorevoli e 3 astenuti, il secondo, dal canto suo, 424 sì con un unico astenuto.
Post correlati
Condominio
Tribunale di Roma, Sez. V, sentenza 4 gennaio 2025, n. 172.
News
Chiunque presta la propria opera o il proprio servizio nell’organismo o partecipa al procedimento di mediazione è tenuto all’obbligo di riservatezza.
News
In un procedimento di mediazione, l’attività di negoziazione si riferisce al processo in cui le parti coinvolte cercano di raggiungere un accordo su una controversia attraverso il dialogo e la negoziazione assistita da un mediatore neutrale.
News
È fondamentale capire come si può gestire il conflitto per riuscire a superarlo al fine di raggiungere l’accordo.
Condominio
L’articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 28/2010, che ha subito importanti modifiche da parte della riforma Cartabia, prevede le materie per le quali, chi intende avviare una causa, deve prima esperire la procedura di mediazione, tra cui “le liti relative a condominio”.
Condominio
Ecco quali sono le controversia condominiali per le quali esiste l’obbligo di esperire la mediazione obbligatoria.