30 Settembre
Redazione
Corsi
ADR Intesa ha organizzato un nuovo Corso di aggiornamento per Mediatore Civile ai sensi del D.Lgs 28/2010 sulle novità introdotte dal D. Lgs 149/2022. Il corso, della durata di 18 ore, si terrà online nelle seguenti giornate:
I corsi sono aperti a tutti i Mediatori Civili che hanno la necessità di assolvere l’obbligo formativo previsto dalla legge.
Quota di partecipazione: € 180,00.
Per info e iscrizioni: formazione@adrintesa.it
Obiettivi del corso: il Corso si propone l’obiettivo di formare i partecipanti sulle novità introdotte dal D. Lgs 149/2022
Durata: due giornate formative (18 ore).
Ammissione al corso: sono ammessi a partecipare al Corso coloro i quali abbiano i requisiti previsti per l’iscrizione nell’Elenco dei mediatori professionisti ex D.lgs. n. 28/2010.
Organizzazione: il corso è organizzato da ADR Intesa S.r.l., Ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia.
FORMATORI
Dott. Luigi Majoli: laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Ha svolto attività didattiche e di ricerca presso diversi istituti, dedicandosi principalmente alle problematiche relative al processo civile. Ha curato svariati corsi di preparazione a concorsi pubblici banditi dagli enti locali. Mediatore professionista dal 2011, svolge la propria attività presso l’organismo di mediazione ADR Intesa di Roma. Ha gestito innumerevoli procedimenti di mediazione. Autore di diverse pubblicazioni ed articoli in tema di mediazione, è iscritto nell’elenco dei formatori tenuto presso il Ministero della Giustizia. Svolge regolarmente attività di formazione, con particolare riferimento ai corsi di aggiornamento obbligatori per i mediatori civili.
Contenuti del corso: il percorso formativo si articola sull’approfondimento della normativa di settore, sia nazionale che comunitaria, nonché sull’analisi di casi pratici e degli strumenti di tutela stragiudiziale previsti dal D. Lgs 28/2010 come modificato dal D. Lgs 149/2022.
Attestato finale: l’Ente di formazione rilascia un attestato di partecipazione a coloro che abbiano partecipato al Corso, al fine di assolvere sia all’obbligo di aggiornamento formativo che di consentire l’iscrizione dei mediatori negli specifici elenchi previsti dal D.M. 180/2010.
Post correlati
Corsi
A febbraio 2025 è previsto un nuovo corso base per diventare mediatore civile, rivolto a tutti i laureati, della durata di 94 ore.