21 Marzo
Redazione
News
CORSO DI AGGIORNAMENTO
PER MEDIATORI PROFESSIONISTI E AVVOCATI
IL CORSO è STATO ACCREDITATO DALL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI POTENZA E AGLI AVVOCATI PARTECIPANTI SARANNO RICONOSCIUTI 18 CREDITI FORMATIVI.
IL CORSO è APERTO ANCHE A NON AVVOCATI, QUALI DOTTORI COMMERCIALISTI, GEOMETRI, INGEGNERI, PSICOLOGI, GIURISTI, NOTAI, MEDICI E A TUTTI I MEDIATORI CIVILI CHE HANNO NECESSITA’ DI ASSOLVERE ALL’OBBLIGO DI AGGIORNAMENTO BIENNALE.
IL MATERIALE DIDATTICO SARA’ FORNITO A TUTTI I PARTECIPANTI IN FORMA ELETTRONICA E IL CORSO SARA’ TENUTO DA VALIDI FORMATORI PRATICI E TEORICI.
PROGRAMMA DEL CORSO DI AGGIORNAMENTO PER MEDIATORI CIVILI A POTENZA
Analisi del nuovo modello di mediazione civile e commerciale introdotto dal c.d. Decreto del fare. In particolare saranno trattati i seguenti argomenti principali:
Esperienze di mediazione; disamina ed analisi di situazioni – tipo del procedimento, con particolare riferimento al nuovo incontro preliminare, all’illustrazione da parte del mediatore della natura dello stesso ed alle conseguenze sul piano procedimentale e relazionale della presenza obbligatoria dell’Avvocato in mediazione.
Redazione del verbale conclusivo ed esercitazioni.
Post correlati
MEDIAZIONE CIVILE
TAR Lazio conferma la nuova disciplina delle spese di mediazione Dm 150/2023 Tar Sez. I, 17 marzo 2025, n. 5489/2024.
MEDIAZIONE CIVILE
Tribunale di Agrigento, sentenza n. 15/2025.
MEDIAZIONE CIVILE
Tutto ciò che gli avvocati devono sapere per richiedere il credito d’imposta sulle spese di mediazione.
MEDIAZIONE CIVILE
Crediti d’imposta riconosciuti per le mediazioni presentate dopo il 30 giugno 2024: importi, requisiti e modalità di richiesta.
Condominio
Tribunale di Roma, Sez. V, sentenza 4 gennaio 2025, n. 172.
News
Chiunque presta la propria opera o il proprio servizio nell’organismo o partecipa al procedimento di mediazione è tenuto all’obbligo di riservatezza.