19 Settembre
Redazione
News
ADR INTESA ha organizzato un Corso GRATUITO di aggiornamento e formazione per AVVOCATI MEDIATORI. Il corso si terrà presso la sede di Roma in via Fregene 9, il 10 e 11 ottobre 2014.
Con il c.d. “Decreto del Fare” (D.L. 21 giugno 2013, n. 69 convertito, con emendamenti, in L. 9 agosto 2013, n. 98) è stata introdotta la figura dell’Avvocato Mediatore di Diritto il quale però, per potere esercitare, deve comunque assolvere un obbligo formativo. Infatti, il Consiglio Nazionale Forense, con la circolare 6/C/2014, ha stabilito che gli Avvocati che intendano svolgere anche l’attività di Mediatore, devono seguire un corso di formazione di 15 ore.
Il Corso di Formazione per Avvocati Mediatori organizzato da ADR Intesa risponde proprio a questa necessità formativa. Il corso è in fase di accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense e, per gli Avvocati, la partecipazione sarà gratuita. A tutti i corsisti verranno offerti in omaggio 2 e-book:
Per informazioni e adesioni: 06.87463699 – formazione@adrintesa.it
Post correlati
MEDIAZIONE CIVILE
Tribunale di Agrigento, sentenza n. 15/2025.
MEDIAZIONE CIVILE
Tutto ciò che gli avvocati devono sapere per richiedere il credito d’imposta sulle spese di mediazione.
MEDIAZIONE CIVILE
Crediti d’imposta riconosciuti per le mediazioni presentate dopo il 30 giugno 2024: importi, requisiti e modalità di richiesta.
Condominio
Tribunale di Roma, Sez. V, sentenza 4 gennaio 2025, n. 172.
News
Chiunque presta la propria opera o il proprio servizio nell’organismo o partecipa al procedimento di mediazione è tenuto all’obbligo di riservatezza.
News
In un procedimento di mediazione, l’attività di negoziazione si riferisce al processo in cui le parti coinvolte cercano di raggiungere un accordo su una controversia attraverso il dialogo e la negoziazione assistita da un mediatore neutrale.