ADR Intesa è iscritta al n. 311 dell’Elenco Enti di Formazione per Mediatori tenuto presso il Ministero della Giustizia. È quindi abilitata all’organizzazione di corsi abilitanti alla professione di mediatore professionista.
Può, altresì, organizzare corsi di specializzazione e aggiornamento per i mediatori già abilitati.
È in grado, attraverso i propri formatori, di organizzare corsi di formazione professionale per operatori civici.
Organizza corsi di formazione aziendale relativamente ai metodi di risoluzione alternativa delle controversie e di organizzazione dell’ufficio legale in merito ai metodi ADR.
Per informazioni sui corsi di ADR Intesa chiamare al numero 06.87463699 oppure inviare una email a formazione@adrintesa.it
Obbligatori ai sensi dell’art. 18, comma 2, lett. g, del D.M. 180/2010 per il mantenimento della qualifica di Mediatore (18 ore biennali)
Costituiscono parte integrante del corso esercitazioni e simulazioni, con particolare riferimento alla lezione frontale, alla stesura ed alla esposizione in pubblico di una relazione scritta, ed alla redazione di elaborati.
Grazie alla partnership con Primiceri Editore, il corso consentirà all’aspirante formatore di redigere gli articoli/saggi che verranno inseriti in pubblicazioni ufficiali e di ottenere l’adeguata preparazione per la partecipazione come relatore ad un evento pubblico, così da conseguire tutti i requisiti legali per essere accreditati come formatori in Mediazione presso gli enti autorizzati dal Ministero della Giustizia. Il corso è rivolto a tutti i laureati (anche con laurea triennale) che siano già in possesso o meno del titolo di Mediatore Civile.
Per informazioni sul Master per Formatori in Mediazione Civile contattare ADR Intesa al numero 06.87463699 oppure alla email formazione@adrintesa.it
Date del Master: 9 e 10 maggio 2014, 16 e 17 maggio 2014, 23 e 24 maggio 2014 e 30 e 31 maggio 2014,