30 Settembre
Redazione
Slideshow
La vostra intesa ha un valore aggiunto. E’ conseguita tramite un procedimento semplice che riesce, grazie all’aiuto dei nostri mediatori, a sollevare il velo ed a far emergere tra le parti i veri interessi sottesi alla controversia. Con l’esternazione di tali interessi riesce più semplice a tutti, parti e mediatori, trovare la via corretta per raggiungere l’Intesa.
L’intesa tra le parti, ottenuta con la mediazione, oltre a comportare immediati vantaggi economici ha un valore fondamentale a livello sociale. La mediazione, infatti, è uno strumento, unico nel suo genere, che consente un’analisi flessibile delle problematiche inerenti le parti contendenti, in quanto incentrata sull’evidenziazione e l’incontro degli interessi delle stesse.
L’opportunità reale offerta alle parti dalla mediazione è dunque quella di poter analizzare e valutare i reciproci e reali interessi mediante la necessaria guida di un professionista terzo ed imparziale.
Il mediatore è quella guida e lo è proprio in quanto libero dalle rigide maglie delle valutazioni strettamente di diritto, caratteristica dell’operato dei Giudici e degli Arbitri. Il mediatore è quindi in grado di considerare anche elementi che oltrepassano i limiti della Giustizia ordinaria.
Il Mediatore è per noi come un faro che, di fronte alla tempesta delle emozioni delle parti, resta saldo e si pone quale punto di riferimento per far giungere le parti, con il suo aiuto, all’approdo nelle acque sicure della conciliazione.
L’intesa tra le parti in conflitto, nonostante tutte le difficoltà, le incertezze e le possibili incomprensioni tra le stesse, è dunque l’obbiettivo da raggiungere. Questo obbiettivo può essere ottenuto proprio grazie alla mediazione, procedimento semplice, rapido ed economico, lungo il quale sarete supportati dai nostri mediatori e, se del caso, da altri esperti nonché da consulenti tecnici, con tutte le garanzie di riservatezza previste dalla legge.
Differentemente dal processo ordinario e dall’arbitrato, con la mediazione le parti individuano autonomamente la via migliore da percorrere per la composizione del conflitto.
E vi sono altri vantaggi, tra cui:
Post correlati
News
ADR INTESA nasce a Roma nel 2011 nella storica sede di Via Fregene 9 a San Giovanni.
News
Effettività del primo incontro di mediazione e partecipazione personale delle parti: orientamenti giurisprudenziali, Pavia – 23 settembre 2016 – h. 15.00 / 18.00.
News
Convegno accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Roma 3 crediti formativi ordinari. Nel giardino di ADR Intesa, via Fregene 9 – Roma, martedì 5 luglio 2016 – h. 19.00.
News
Con un provvedimento che spicca per ampiezza e complessità dell’apparato motivazionale, il Tribunale di Verona si esprime su due questioni che, seppure in misura diversa, continuano ad essere oggetto di dibattito in giurisprudenza.
News
Nell’ordinanza in commento, la XIII sezione del Tribunale di Roma si esprime in ordine ad un aspetto di notevole interesse, vale a dire la possibilità, per l’avvocato della parte attrice, istante nel procedimento di mediazione, di riportare in sede processuale il verbale.
News
Secondo la Tredicesima sezione del Tribunale di Roma la contumacia del convenuto non rappresenta un ostacolo all’utilizzo, da parte del Giudice, dell’istituto della mediazione delegata di cui all’art. 5, co. 2, D.lgs 28/2010.