22 Maggio
Redazione
News
25 crediti formativi per Avvocati – 18 crediti formativi per Mediatori
16 crediti formativi per Formatori in Mediazione
Dublino: Lunedí 20 Luglio 2015 – Venerdí 24 Luglio 2015
La Law Society of Ireland, Ordine Nazionale degli Avvocati Irlandesi, in collaborazione con ADR Intesa, organizza nel mese di luglio un corso avanzato interamente dedicato alla Negoziazione e alla Mediazione con specifico riferimento alla materia contrattuale.
Si tratta di un corso intensivo, altamente interattivo, finalizzato a fornire ai partecipanti un’approfondita preparazione teorico – pratica con riferimento alle tecniche negoziali e conciliative, al panorama internazionale degli ADR e alla normativa italiana.
I moduli dedicati alla negoziazione saranno affiancati da sessioni di tecnica della mediazione con simulazioni, analisi di casi pratici, assistenza al cliente in mediazione e riferimenti deontologici.
Grazie alla collaborazione con A.D.R. Intesa, la frequenza dei moduli dedicati alla Mediazione varrà anche come aggiornamento biennale ex D.M. 180/2010. Tutte le lezioni verranno tenute in lingua inglese.
Ai fini dell’iscrizione non è richiesta alcuna particolare attestazione, ma si consiglia una conoscenza della lingua inglese equivalente almeno al livello B1
ALTRI CORSI IN PROGRAMMA
Dublino, 20 – 24 Luglio 2015
Corsi accreditati ai fini della Formazione Continua Professionale in forza del Protocollo di Intesa tra Il
Consiglio Nazionale Forense e la Law Society of Ireland (25 crediti)
Scarica il modulo di iscrizione
Per informazioni e colloqui orientativi: Programme Manager per l’Italia legalenglish.eu@gmail.com
Post correlati
News
In un procedimento di mediazione, l’attività di negoziazione si riferisce al processo in cui le parti coinvolte cercano di raggiungere un accordo su una controversia attraverso il dialogo e la negoziazione assistita da un mediatore neutrale.
News
È fondamentale capire come si può gestire il conflitto per riuscire a superarlo al fine di raggiungere l’accordo.
Condominio
L’articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 28/2010, che ha subito importanti modifiche da parte della riforma Cartabia, prevede le materie per le quali, chi intende avviare una causa, deve prima esperire la procedura di mediazione, tra cui “le liti relative a condominio”.
Condominio
Ecco quali sono le controversia condominiali per le quali esiste l’obbligo di esperire la mediazione obbligatoria.
Corsi
A febbraio 2025 è previsto un nuovo corso base per diventare mediatore civile, rivolto a tutti i laureati, della durata di 94 ore.
Materie di mediazione obbligatoria
Nelle controversie per le quali è previsto come obbligatorio l’esperimento del procedimento di mediazione, quest’ultimo è condizione di procedibilità della domanda giudiziale.