28 Febbraio
Redazione
News
Da oggi sarà più facile depositare le istanze di mediazione presso ADR Intesa.
Presso la Libreria Medichini Lepanto di Roma, via Marcantonio Colonna 68, è stato istituito un ADR Intesa Point, dedicato alla ricezione delle istanze di mediazione
Si potrà agevolmente depositare la sua istanza e versare le spese di avvio in contanti ovvero allegare la contabile del bonifico effettuato.
Una volta depositata, sarà cura di ADR Intesa convocare le parti al primo incontro, con raccomandata o pec, dopo aver concordato con l’Avvocato la data in base alle sue esigenze.
ADR Intesa ha 5 sedi a Roma (Prati, San Giovanni, Parioli, San Paolo, Ostia Lido), copre tutti i Tribunali del Lazio (Tivoli, Velletri, Latina, Cassino, Frosinone, Civitavecchia e Viterbo) e, grazie a sedi dirette o in scambio con altri Organismi, ha competenza su tutti i Fori italiani.
Inoltre, ADR Intesa è iscritta nell’elenco degli Organismi ADR dell’AGCOM e dell’AEEGSI e, pertanto, è autorizzata a svolgere anche tutte le conciliazioni in materia di Telecomunicazioni, Energia Elettrica, Gas e Servizi Idrici.
Infine, ADR Intesa è anche Ente di Formazione, organizza periodicamente corsi base e di aggiornamento per mediatori civili.
Iscrivendosi presso la Libreria Medichini, si potrà godere di sconti e agevolazioni.
Post correlati
Condominio
Tribunale di Roma, Sez. V, sentenza 4 gennaio 2025, n. 172.
News
Chiunque presta la propria opera o il proprio servizio nell’organismo o partecipa al procedimento di mediazione è tenuto all’obbligo di riservatezza.
News
In un procedimento di mediazione, l’attività di negoziazione si riferisce al processo in cui le parti coinvolte cercano di raggiungere un accordo su una controversia attraverso il dialogo e la negoziazione assistita da un mediatore neutrale.
News
È fondamentale capire come si può gestire il conflitto per riuscire a superarlo al fine di raggiungere l’accordo.
Condominio
L’articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 28/2010, che ha subito importanti modifiche da parte della riforma Cartabia, prevede le materie per le quali, chi intende avviare una causa, deve prima esperire la procedura di mediazione, tra cui “le liti relative a condominio”.
Condominio
Ecco quali sono le controversia condominiali per le quali esiste l’obbligo di esperire la mediazione obbligatoria.