Avvocato
Carlotta Ballarè, nata il 27 febbraio 1980, è un avvocato libero professionista con uno studio a Novara. Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, ha ottenuto l’abilitazione alla professione forense nel 2009. La sua esperienza professionale si concentra principalmente nel diritto civile e processuale, con specializzazioni in diritto di famiglia, successioni, diritto minorile, locazioni, condominio, diritto commerciale e recupero crediti.
Dal 2009, Carlotta è consulente legale presso il Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari (S.U.N.I.A.) di Novara. Oltre alla sua attività legale, dal 2019 è mediatrice civile e commerciale presso l’Ordine degli Avvocati di Novara e, dal 2021, collabora con l’Organismo di Mediazione ADR Intesa. Precedentemente, ha collaborato con lo Studio Legale Cocito e lo Studio Legale Associato Pagani Cocito e Monzani.
Carlotta ha partecipato a numerosi corsi di formazione, tra cui quello in diritto processuale minorile e tecniche di mediazione civile e commerciale. Ha un buon livello di competenza nell’uso di strumenti informatici e possiede una patente di tipo B. Parla inglese a livello scolastico, sufficiente per la lettura e la scrittura di base.
Settore
Sedi
Lingue
Italiano e inglese