Avvocato
Mariateresa Gitto, nata nel 1961, è avvocato con una carriera professionale estesa e diversificata. È iscritta all’Albo professionale degli Avvocati di Cosenza e, attualmente, di Paola, con studio a Cosenza in via G. Marini Serra 51. Svolge attività libero-professionale in vari settori, tra cui diritto civile, bancario, del lavoro e previdenziale, amministrativo, sanitario, e commerciale e tributario. Ha anche fornito consulenza legale continuativa per il Comune di Cervicati dal 1999 al 2010.
Dal 1998, è iscritta all’Albo degli Avvocati Patrocinanti dinanzi le Magistrature Superiori. Ha completato la pratica notarile biennale e frequentato un corso di specializzazione in diritto e procedura civile, amministrativo e commerciale. È stata Vice Pretore Onorario presso il Tribunale di Cosenza e, successivamente, Giudice di Pace, attualmente in servizio presso l’ufficio del Giudice di Pace di Roma.
Mariateresa Gitto ha partecipato a numerosi corsi di formazione e incontri di studio organizzati dal Consiglio Superiore della Magistratura e ha ottenuto il titolo di Arbitro presso la Camera Arbitrale di Cosenza. È Mediatrice iscritta nell’Albo dei Mediatori, con ruolo di Responsabile della Sede di Cosenza dell’Organismo di Mediazione ADR Intesa. Ha pubblicato lavori per la Casa Editrice La Tribuna.
Parla italiano e francese.
Settore
Sedi
Lingue
Italiano e francese