Mediatore civile, commerciale e familiare
Marco Avenà, nato il 20 dicembre 1984, ha un solido background accademico che include una laurea in filosofia, una in teologia, e una laurea in psicologia dello sviluppo e dell’educazione. Ha inoltre conseguito una specializzazione in bioetica e sessuologia, un diploma universitario in morale speciale bioetica, e una laurea specialistica in psicologia clinica. Oltre a queste qualifiche, è un mediatore professionista delle controversie civili e commerciali e un mediatore familiare.
Nel corso della sua carriera, ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità all’interno della Chiesa, tra cui vice rettore del Seminario Minore Diocesano di San Marco Argentano, amministratore parrocchiale e parroco della Chiesa di San Paolo Apostolo a Praia a Mare. Inoltre, ha fondato il dormitorio pubblico “Casa di Rut” per persone senza fissa dimora. Marco è stato anche vice direttore della Caritas Diocesana e responsabile del Centro di Ascolto Diocesano a Scalea. Parallelamente, ha svolto un tirocinio come psicologo presso il CRA di Chiaromonte.
Oltre alle sue competenze professionali, parla fluentemente inglese con un livello C2, il che gli permette di operare in ambienti internazionali con facilità.
Settore
Sedi
Lingue
Italiano e inglese