AVVIA UNA MEDIAZIONE: PER AVVIARE UN PROCEDIMENTO OCCORRE PRESENTARE UNA SPECIFICA ISTANZA.

AVVIA UNA MEDIAZIONE

08 Marzo

Redazione

News

I servizi di mediazione proseguono in modalità telematica

L’attività di ADR Intesa non si interrompe. Nel rispetto del DPCM dell’11 marzo 2020 per l’allarme Coronavirus, i servizi di mediazione continuano ad essere erogati in modalità telematica.

MAGGIORI INFO? CONTATTACI

Il momento di allerta causato dalla diffusione del Covid 19, più noto come Coronavirus, impone a tutti, per dovere civico, di collaborare con comportamenti conseguenti al fine di minimizzare il rischio di contagio.

Il Governo ha invitato i cittadini italiani a ridurre gli spostamenti, ad evitare di soggiornare in luoghi chiusi ed affollati e a limitare il più possibile le situazioni di contatto tra le persone.

ADR Intesa intende rispettare le indicazioni che provengono dal Governo e dalle Regioni, ma al tempo stesso ritiene opportuno continuare ad erogare il servizio di mediazione con la consueta professionalità.

In considerazione di ciò e per senso di responsabilità nei confronti di tutti gli attori delle procedure di mediazione (parti, avvocati, mediatori, personale di segreteria), tutte le prossime sedute di mediazione si svolgeranno in modalità telematica.

SCARICA L’ISTANZA DI MEDIAZIONE CIVILE

ADR Intesa svolge l’attività di mediazione nell’intero territorio nazionale.

Se hai necessità di depositare un’istanza di mediazione puoi contattarci allo 0687463699 oppure puoi scaricare l’istanza di mediazione

CONTATTACI

Il responsabile dell’Organismo ADR Intesa
Dott. Salvatore Zambrino

PER APPROFONDIMENTI: MEDIAZIONE E D.L. “CURA ITALIA”

Post correlati

10
Gen

News

Cenni sull’attività di negoziazione in mediazione

In un procedimento di mediazione, l’attività di negoziazione si riferisce al processo in cui le parti coinvolte cercano di raggiungere un accordo su una controversia attraverso il dialogo e la negoziazione assistita da un mediatore neutrale.

23
Dic

News

Il conflitto in mediazione: definizione e gestione al fine del raggiungimento dell’accordo

È fondamentale capire come si può gestire il conflitto per riuscire a superarlo al fine di raggiungere l’accordo.

23
Dic

Condominio

Mediazione in materia condominiale: impugnazione della delibera assembleare e contenuti essenziali della domanda di mediazione

L’articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 28/2010, che ha subito importanti modifiche da parte della riforma Cartabia, prevede le materie per le quali, chi intende avviare una causa, deve prima esperire la procedura di mediazione, tra cui “le liti relative a condominio”.

13
Dic

Condominio

Quali liti condominiali sono oggetto di mediazione obbligatoria?

Ecco quali sono le controversia condominiali per le quali esiste l’obbligo di esperire la mediazione obbligatoria.

13
Dic

Corsi

Corso Base per Mediatore Civile

A febbraio 2025 è previsto un nuovo corso base per diventare mediatore civile, rivolto a tutti i laureati, della durata di 94 ore.

11
Dic

Materie di mediazione obbligatoria

La mediazione obbligatoria come condizione di procedibilità della domanda giudiziale o della domanda introduttiva?

Nelle controversie per le quali è previsto come obbligatorio l’esperimento del procedimento di mediazione, quest’ultimo è condizione di procedibilità della domanda giudiziale.

AVVIA UNA MEDIAZIONE

Per avviare un procedimento di mediazione ai fini della composizione bonaria della controversia esistente, occorre presentare una specifica istanza ad ADR Intesa.