AVVIA UNA MEDIAZIONE: PER AVVIARE UN PROCEDIMENTO OCCORRE PRESENTARE UNA SPECIFICA ISTANZA.

AVVIA UNA MEDIAZIONE

13 Settembre

Redazione

News

Organismo di Mediazione civile ADR Intesa a Roma: le sedi

ADR INTESA nasce a Roma nel 2011 nella storica sede di Via Fregene 9 a San Giovanni.

Nel corso degli anni diventa un punto di riferimento per gli studi legali che gravitano nella zona e fornisce un servizio professionale, imparziale, attento alle esigenze delle parti e rispettoso della privacy e della riservatezza. Un piccolo gruppo di mediatori, specializzati ciascuno nella sua area di competenza, una segreteria attenta e puntuale, una dirigenza aperta all’innovazione e votata alla crescita hanno fatto in modo che ADR Intesa diventasse uno dei leader del settore a Roma e in buona parte dell’Italia.

Le stesse caratteristiche e lo stesso standard di qualità del servizio vengono ora trasferiti anche nelle nuove sedi ADR Intesa di Roma. Le nuove sedi nascono dall’esigenza di fornire i servizi di mediazione in luoghi, il più possibile comodi per le parti e per gli avvocati, luoghi vicini agli studi legali e alle aree più popolose della città.

ADR Intesa ha 3 sedi nella città di Roma.

Scopri tutte le altre sedi secondarie ADR Intesa in Italia.

Per presentare un’istanza di mediazione occorre scaricare la domanda di mediazione civile.

Una volta compilata e firmata, l’istanza deve essere inviata a ADR Intesa ad uno dei seguenti recapiti, indicando, nell’apposito spazio, indicare la sede presso la quale si preferisce svolgere il tentativo di mediazione

Mail: mediazioni@adrintesa.it

Pec: adrintesa@pec.it

Fax: 0687463698

LA MEDIAZIONE CIVILE A ROMA SI CHIAMA ADR INTESA

Post correlati

23
Dic

News

Il conflitto in mediazione: definizione e gestione al fine del raggiungimento dell’accordo

È fondamentale capire come si può gestire il conflitto per riuscire a superarlo al fine di raggiungere l’accordo.

23
Dic

Condominio

Mediazione in materia condominiale: impugnazione della delibera assembleare e contenuti essenziali della domanda di mediazione

L’articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 28/2010, che ha subito importanti modifiche da parte della riforma Cartabia, prevede le materie per le quali, chi intende avviare una causa, deve prima esperire la procedura di mediazione, tra cui “le liti relative a condominio”.

13
Dic

Condominio

Quali liti condominiali sono oggetto di mediazione obbligatoria?

Ecco quali sono le controversia condominiali per le quali esiste l’obbligo di esperire la mediazione obbligatoria.

13
Dic

Corsi

Corso Base per Mediatore Civile

Nuovo corso base per diventare Mediatore Civile, rivolto a tutti i laureati, della durata di 94 ore ai sensi del DM 150/2023.

11
Dic

Materie di mediazione obbligatoria

La mediazione obbligatoria come condizione di procedibilità della domanda giudiziale o della domanda introduttiva?

Nelle controversie per le quali è previsto come obbligatorio l’esperimento del procedimento di mediazione, quest’ultimo è condizione di procedibilità della domanda giudiziale.

18
NOV

Condominio

Condominio e mediazione civile

La materia condominiale rientra nell’alveo in cui la mediazione si pone come condizione di procedibilità della domanda giudiziale.

AVVIA UNA MEDIAZIONE

Per avviare un procedimento di mediazione ai fini della composizione bonaria della controversia esistente, occorre presentare una specifica istanza ad ADR Intesa.