AVVIA UNA MEDIAZIONE: PER AVVIARE UN PROCEDIMENTO OCCORRE PRESENTARE UNA SPECIFICA ISTANZA.

AVVIA UNA MEDIAZIONE

02 Settembre

Redazione

News

Sportello istanze mediazione Roma Prati

Con la reintroduzione della mediazione quale condizione di procedibilità, A.D.R. Intesa continua ad offrire i suoi servizi nella città di Roma e nelle sedi secondarie sul territorio nazionale.

In particolare, nella Capitale, oltre alle sedi storiche di via Fregene 13 e di viale Castrense 21, di via delle Baleari 295 ad Ostia Lido, si aggiunge uno sportello per la ricezione di istanze di mediazione in prossimità degli uffici giudiziari romani.

Lo sportello di nuova apertura, sito in via Leone IV, 38, è abilitato esclusivamente alla ricezione delle istanze di mediazione e rappresenta un presidio a disposizione degli avvocati che hanno lo studio nelle adiacenze del Tribunale o che trovano più agevole il deposito dell’istanza di mediazione in quella zona di Roma.

Presentare un’istanza di mediazione presso lo sportello di via Leone IV, 38 non ha alcun costo aggiuntivo e rappresenta esclusivamente una servizio in più per coloro i quali sceglieranno la professionalità e la competenza dei mediatori civili di A.D.R. Intesa.

Le mediazioni saranno poi svolte presso le sedi di Roma o Ostia a scelta delle parti istanti.

I contatti dello sportello ricezione pratiche di via Leone IV, 38, sono i seguenti:
Telefono: +39 06.39745386
Fax: +39 328.0656335

o più semplicemente potete cliccare sul seguente link in cui è riportata anche la pianta della città con la collocazione dello sportello di Roma Prati.

Post correlati

28
MAR

MEDIAZIONE CIVILE

Mediazione in luogo della negoziazione assistita: la domanda è procedibile

Tribunale di Agrigento, sentenza n. 15/2025.

21
MAR

MEDIAZIONE CIVILE

Credito d’imposta mediazioni: come possono ottenerlo gli avvocati

Tutto ciò che gli avvocati devono sapere per richiedere il credito d’imposta sulle spese di mediazione.

27
FEB

MEDIAZIONE CIVILE

Mediazione civile: come richiedere il credito di imposta

Crediti d’imposta riconosciuti per le mediazioni presentate dopo il 30 giugno 2024: importi, requisiti e modalità di richiesta.

14
FEB

Condominio

Condominio sanzionato per la mancata partecipazione al procedimento di mediazione

Tribunale di Roma, Sez. V, sentenza 4 gennaio 2025, n. 172.

7
FEB

News

La riservatezza nel procedimento di mediazione civile

Chiunque presta la propria opera o il proprio servizio nell’organismo o partecipa al procedimento di mediazione è tenuto all’obbligo di riservatezza.

10
Gen

News

Cenni sull’attività di negoziazione in mediazione

In un procedimento di mediazione, l’attività di negoziazione si riferisce al processo in cui le parti coinvolte cercano di raggiungere un accordo su una controversia attraverso il dialogo e la negoziazione assistita da un mediatore neutrale.

AVVIA UNA MEDIAZIONE

Per avviare un procedimento di mediazione ai fini della composizione bonaria della controversia esistente, occorre presentare una specifica istanza ad ADR Intesa.