30 Maggio
Redazione
News
10 luglio ore 14.00/20.00
PROGRAMMA
FORMATORI
Stefano Giordano Mediatore Civile in Materia Bancaria Iscritto all’Albo Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale Civile di Roma Iscritto all’Albo dei Periti del Tribunale Penale di Roma in qualità di Esperto Bancario Consulente presso vari studi legali per il supporto all’istruttoria di pratiche in materia bancaria Marco Grisotto Responsabile Nazionale Bancario Asso-Consum Onlus Referente delle associazioni dei consumatori presso il C.N.C.U. presso il Ministero dello Sviluppo Economico Componente dei gruppi di lavoro bancari e finanziari delle AA.CC. presso: ABI, Banca d’Italia e CONSOB Coordinatore del Centro Studi Giuridici SNARP Consulente presso la Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Roma, per lo svolgimento di consulenze in materia di usura.Il corso è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Roma e si terrà presso la sede di ADR Intesa di Roma in via Fregene 9.
Per informazioni e adesioni contattare ADR Intesa al numero 06.87463699 oppure alla mail formazione@adrintesa.it
Post correlati
News
In un procedimento di mediazione, l’attività di negoziazione si riferisce al processo in cui le parti coinvolte cercano di raggiungere un accordo su una controversia attraverso il dialogo e la negoziazione assistita da un mediatore neutrale.
News
È fondamentale capire come si può gestire il conflitto per riuscire a superarlo al fine di raggiungere l’accordo.
Condominio
L’articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 28/2010, che ha subito importanti modifiche da parte della riforma Cartabia, prevede le materie per le quali, chi intende avviare una causa, deve prima esperire la procedura di mediazione, tra cui “le liti relative a condominio”.
Condominio
Ecco quali sono le controversia condominiali per le quali esiste l’obbligo di esperire la mediazione obbligatoria.
Corsi
A febbraio 2025 è previsto un nuovo corso base per diventare mediatore civile, rivolto a tutti i laureati, della durata di 94 ore.
Materie di mediazione obbligatoria
Nelle controversie per le quali è previsto come obbligatorio l’esperimento del procedimento di mediazione, quest’ultimo è condizione di procedibilità della domanda giudiziale.