AVVIA UNA MEDIAZIONE: PER AVVIARE UN PROCEDIMENTO OCCORRE PRESENTARE UNA SPECIFICA ISTANZA.

AVVIA UNA MEDIAZIONE

02 Settembre

Redazione

News

Sportello istanze mediazione Roma Prati

Con la reintroduzione della mediazione quale condizione di procedibilità, A.D.R. Intesa continua ad offrire i suoi servizi nella città di Roma e nelle sedi secondarie sul territorio nazionale.

In particolare, nella Capitale, oltre alle sedi storiche di via Fregene 13 e di viale Castrense 21, di via delle Baleari 295 ad Ostia Lido, si aggiunge uno sportello per la ricezione di istanze di mediazione in prossimità degli uffici giudiziari romani.

Lo sportello di nuova apertura, sito in via Leone IV, 38, è abilitato esclusivamente alla ricezione delle istanze di mediazione e rappresenta un presidio a disposizione degli avvocati che hanno lo studio nelle adiacenze del Tribunale o che trovano più agevole il deposito dell’istanza di mediazione in quella zona di Roma.

Presentare un’istanza di mediazione presso lo sportello di via Leone IV, 38 non ha alcun costo aggiuntivo e rappresenta esclusivamente una servizio in più per coloro i quali sceglieranno la professionalità e la competenza dei mediatori civili di A.D.R. Intesa.

Le mediazioni saranno poi svolte presso le sedi di Roma o Ostia a scelta delle parti istanti.

I contatti dello sportello ricezione pratiche di via Leone IV, 38, sono i seguenti:
Telefono: +39 06.39745386
Fax: +39 328.0656335

o più semplicemente potete cliccare sul seguente link in cui è riportata anche la pianta della città con la collocazione dello sportello di Roma Prati.

Post correlati

23
Dic

News

Il conflitto in mediazione: definizione e gestione al fine del raggiungimento dell’accordo

È fondamentale capire come si può gestire il conflitto per riuscire a superarlo al fine di raggiungere l’accordo.

23
Dic

Condominio

Mediazione in materia condominiale: impugnazione della delibera assembleare e contenuti essenziali della domanda di mediazione

L’articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 28/2010, che ha subito importanti modifiche da parte della riforma Cartabia, prevede le materie per le quali, chi intende avviare una causa, deve prima esperire la procedura di mediazione, tra cui “le liti relative a condominio”.

13
Dic

Condominio

Quali liti condominiali sono oggetto di mediazione obbligatoria?

Ecco quali sono le controversia condominiali per le quali esiste l’obbligo di esperire la mediazione obbligatoria.

13
Dic

Corsi

Corso Base per Mediatore Civile

Nuovo corso base per diventare Mediatore Civile, rivolto a tutti i laureati, della durata di 94 ore ai sensi del DM 150/2023.

11
Dic

Materie di mediazione obbligatoria

La mediazione obbligatoria come condizione di procedibilità della domanda giudiziale o della domanda introduttiva?

Nelle controversie per le quali è previsto come obbligatorio l’esperimento del procedimento di mediazione, quest’ultimo è condizione di procedibilità della domanda giudiziale.

18
NOV

Condominio

Condominio e mediazione civile

La materia condominiale rientra nell’alveo in cui la mediazione si pone come condizione di procedibilità della domanda giudiziale.

AVVIA UNA MEDIAZIONE

Per avviare un procedimento di mediazione ai fini della composizione bonaria della controversia esistente, occorre presentare una specifica istanza ad ADR Intesa.