AVVIA UNA MEDIAZIONE: PER AVVIARE UN PROCEDIMENTO OCCORRE PRESENTARE UNA SPECIFICA ISTANZA.

AVVIA UNA MEDIAZIONE

asl roma f

L'Azienda USL Roma F sta reclutando 5 mediatori familiari, a tempo determinato, per attuare il progetto "La Mediazione".

I requisiti richiesti, sono indicati all'art. 4 comme 3 ed all'art. 18 comma 2 lettera F del D.M. 180/2010.

I mediatori familiari collaboreranno con il dipartimento materno infantile dell'Azienda ASL Roma F con i seguenti incarichi:

  • diffondere la cultura e gli strumenti della mediazione come metodo di approccio ai conflitti familiari, a scuola e fra generazioni;
  • potenziare le capacità di riconoscere l'altro come valido interlocutore;
  • promuovere l'apprendimento di modalità di relazione in cui si impari a reperire regole di convivenza nuove, condivise e partecipate;
  • rafforzare la capacità di stipulare un patto di convivenza che riconosca la dignità ed il dolore di cui sono portatrici le parti confliggenti;
  • sostenere le competenze genitoriali della coppia, pur destrutturata dalle vicende separative, in favore dei figli, così da mantenere legami familiari positivi con entrambi i genitori.

La collaborazione avrà natura di lavoro autonomo e sarà espletata personalmente dai soggetti che saranno selezionati, senza vincoli di subordinazione, in via non esclusiva.

L'incarico avrà durata annnuale pari a 36 settimane e di 5 ore settimanali per ciascun mediatore familiare.

Il compenso lordo annuo a professionista è pari a € 6.600,00.

Le domande di partecipazione, unitamente ai curricula, dovranno essere inviate via PEC all'indirizzo protocollo@pec.aslrmf.it oppure inviate a mezzo raccomandata a/r a Protocollo Generale ASL Roma F, via Terme di Traiano, 39/A 00053 Civitavecchia oppure consegnate a mano al medesimo indirizzo dalle 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì. La scadenza è fissata per il giorno 15 giugno ore 12.00.

Ulteriori informazioni possono essere reperite al presente link.

Leggi di più

AVVIA UNA MEDIAZIONE

Per avviare un procedimento di mediazione ai fini della composizione bonaria della controversia esistente, occorre presentare una specifica istanza ad ADR Intesa.