AVVIA UNA MEDIAZIONE: PER AVVIARE UN PROCEDIMENTO OCCORRE PRESENTARE UNA SPECIFICA ISTANZA.

AVVIA UNA MEDIAZIONE

convegno avvocati

LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA NEL SISTEMA DELLE ADR

Lunedì 22 giugno 2015 ore 16.00/19.00

Convegno gratuito accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Roma

PROGRAMMA

  • La negoziazione assistita: la riforma ex L. 162/2014, inquadramento italiano e aspetti di diritto comparato
  • Perchè un'altra adr? Utilità e vantaggi delle soluzioni condivise e alternative di controversie
  • Conflitto, tecniche di comunicazione e negoziazione
  • Confronto con la mediazione civile

RELATORI

Avv. Carlotta Calabresi: Avvocato del Foro di Roma. Docente di seminari e assistente di diritto privato comparato presso l’Università di Roma La Sapienza, LUISS Guido Carli e RomaTre. Mediatore Civile e Formatore per mediatori.. Autrice di alcune pubblicazioni in materia di arbitrato commerciale internazionale e risoluzione alternativa di controversie sulle Riviste Diritto del Commercio Internazionale, Rivista dell’Arbitrato. Collabora con il centro di ricerche “Altiero Spinelli”, Polo di Eccellenza Jean Monnet per l’Europa dei popoli e la pace nel mondo, presso l’Università di RomaTre. Socia di diverse associazioni quali AIA (Associazione Italiana per l’Arbitrato), AIDC (Associazione Italiana di Diritto Comparato), AGE (Associazione Giuristi Europei)

Avv. Marco Marianello: Avvocato abilitato al Patrocinio presso la Corte Suprema e le Giurisdizioni Superiori. Attività di consulenza legale, redazione di pareri e contratti, assistenza stragiudiziale in materia di diritto dei consumatori, bancario, finanziario e societario. Assistenza giudiziale in materia di diritto dei consumatori, bancario e finanziario. Mediatore Civile e Formatore per mediatori. Specializzazioni in Diritto Bancario, Diritto finanziario, Diritto dei consumatori e ADR

Sede: ADR Intesa – via Fregene 9 – Roma
Per info e prenotazione: formazione@adrintesa.it

Leggi di più

AVVIA UNA MEDIAZIONE

Per avviare un procedimento di mediazione ai fini della composizione bonaria della controversia esistente, occorre presentare una specifica istanza ad ADR Intesa.