ADR Intesa a Spazio alla Responsabilità: mediazione buona prassi

A.D.R. Intesa partecipa, in questi giorni, al Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa: Spazio alla Responsabilità. Il Salone si tiene in questi giorni a Napoli alla Mostra d’Oltremare in contemporanea con la Borsa Mediterranea del Turismo.
I due eventi raccolgono il consenso di oltre 40.000 visitatori e A.D.R. Intesa, partecipando al Salone, ha l’opportunità di presentare agli oltre 600 espositori presenti i vantaggi offerti dalla Mediazione. Infatti, a tutti gli espositori che si registrano presso lo stand di Adr Intesa, sarà offerta la revisione gratuita del contratto che stipulano con i Clienti e la proposta di apporre nel contratto stesso la clausola di mediazione.
La mediazione torna ad essere uno strumento utile alle imprese e in grado di limitare il contenzioso.
La mediazione, da obbligatoria, diventa contrattuale e la scelta di apporre nei contratti la clausola di mediazione, rappresenta un plus per l’impresa che lo fa e un vero vantaggio competitivo in termini di rapporti con i clienti e con i vari stakeholders aziendali.

Mediazione-obbligatoria

ADR Intesa, Responsablità sociale condivisa e Pari Opportunità

A seguito della presentazione da parte del Consiglio d’Europa e della Commissione Europea della prima stesura della Carta sulle responsabilità sociali condivise, ADR Intesa ha aderito alle Linee programmatiche per la diffusione e l’applicazione delle norme e dei principi della Responsabilità sociale, con particolare riferimento alla Pari Opportunità, riferimento da sempre nell’animus di ADR Intesa, in linea con quanto previsto dalla Carta delle Pari Opportunità, promossa dal Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociale e dal Ministero per le Pari Opportunità.

Aderendo alla predetta Carta RCS ed al correlato “Manifesto programmatico per la promozione della Responsabilità Sociale Condivisa“, ADR intesa conferma il proprio impegno ad andare al di là di una visione riduttiva di efficienza economica delle proprie attività prendendo in considerazione gli interessi di tutte le parti coinvolte. A tal fine ADR Intesa, sin dalla propria costituzione, ha adeguato la propria governance ai principi dell’economia socialmente responsabile in modo da creare vantaggi competitivi duraturi da un lato e contribuire al benessere collettivo dall’altro.

Di conseguenza, ADR Intesa ha aderito al progetto “Spazio alla Responsabilità” promosso da Confimpresa ed avente come obiettivo la diffusione delle norme e dei principi di comportamento responsabile con particolare riferimento alle Pari Opportunità, enfatizzando l’impatto positivo che esso ha e potrebbe avere sullo sviluppo economico e sociale in Italia.

Per visualizzare il Manifesto programmatico RCS cliccare qui.