Informazioni ai sensi dell’art. 19 del decreto ministeriale 24 ottobre 2023 n. 150

Obblighi di trasparenza degli enti di formazione

Dati identificativi e il numero d’ordine

ADR Intesa è un ente di formazione iscritto presso il Ministero della Giustizia al n. 311 del Registro degli Enti di Formazione tenuto presso il Ministero della Giustizia, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 28/2010 e successive modificazioni ed integrazioni.

Contatti

L’organigramma con indicazione delle funzioni e responsabilità: in fase di aggiornamento

Il Responsabile ScientificoDott. Luigi Majoli

Nomi e il curriculum dei formatori – in fase di aggiornamento

I programmi di formazione per l’anno in corsoin fase di aggiornamento

Le modalità di attestazione dell’effettiva frequenza ai corsi da parte degli iscritti:

Le modalità di attestazione dell’effettiva frequenza ai corsi da parte degli iscritti possono variare in base al tipo di corso e alle modalità di erogazione dello stesso:

CORSI ON LINE: è previsto l’utilizzo di piattaforme digitali che consentono ai corsisti di partecipare con strumenti audio e video e permettono ai docenti di ADR Intesa di tracciare tempi e orari di connessione dei corsisti.

CORSI IN PRESENZA: I docenti di ADR Intesa registrano quotidianamente le presenze dei corsisti con firme su un registro cartaceo (entrata/uscita).

PER ENTRAMBI I CORSI ON LINE E IN PRESENZA: Per ogni corso è prevista la partecipazione attiva alle lezioni, con discussioni e risposte a domande. La stessa è considerata come una delle modalità di attestazione della frequenza. In alcuni casi, vengono svolte simulazioni e esercitazioni. La costante partecipazione a queste attività può essere considerata come prova dell’effettiva frequenza. Infine, viene richiesto ai partecipanti di firmare una autodichiarazione delle ore totali di effettiva presenza al corso.

I criteri per l’ammissione alla valutazione finale degli iscritti ai corsi: In base al tipo di corso seguito, sono previsti diversi criteri. Fondamentale è partecipare attivamente alle giornate formative e rispettare il minimo di ore richiesto per ricevere l’attestazione di partecipazione.

Le modalità per il rilascio dell’attestazione di partecipazione al corso, comprensiva dell’esito della prova finale: Per ottenere l’attestato di partecipazione al corso è necessario aver seguito il 100% delle ore previste. L’attestato viene rilasciato entro 2 settimane dalla fine del corso.